RIFUGIO IIIa ALPE - AGRITURISMO "LA RONDINE" di Livio Manuel
Luoghi: Canzo

Comune di Canzo ~ Località IIIa Alpe
Proprietà Aziendale Regionale delle Foreste

UBICAZIONE: è situata alle pendici dei maestosi Corni di Canzo a circa 800 mt di altitudine a circa 5 Km dal centro di Canzo, dal quale è possibile arrivarci percorrendo una comoda mulattiera in ciotoli, completamente immersa nel bosco.

INDIRIZZO AZIENDALE: l'azienda alleva bestiame bovino da latte, caprino, ovino e suino nonchè animali di bassa corte quali galline, anatre e oche.Si coltivano anche ortaggi che vengono utilizzati nella ristorazione.

PRODOTTI IN VENDITA: possono essere acquistati sul posto i prodotti lavorati e trasformati direttamente in azienda quali formaggi freschi e stagionati di latte bovino e caprino.

OFFERTA AGRITURISTICA: in azienda è possibile usufruire della ristorazione dei piatti tipici tutti a base di polenta, nonchè per i turisti di passaggio degustare i prodotti aziendali e tipici della zona quali salumi, formaggi e dolci. E' possibile usufruire di alcuni posti letto per il pernottamento. Dall'azienda molto belle sono le escursioni ai Corni di Canzo, in Val Ravella, al Monte Cornizzolo, al Parco naturale del Sasso Malascarpa, nonchè visite guidate su richiesta al Sentiero Geologico.

APERTURA: tutto l'anno.

Per informazioni: Sig. Livio Manuel Tel. 348.8598731