FALESIA DEL TRAMONTO
Luoghi: Erba

Accesso:

Da Erba seguire l'Arosio-Canzo in direzione Canzo. Nei pressi del confine col paese di Pontelambro imboccare una stradina sulla sinistra seguendo le indicazioni per S. Salvatore. Si può parcheggiare al termine dell'abitato o raggiungere S. Salvatore in auto, però, lì, le possibilità di parcheggio sono molto limitate. Da qui seguire la mulattiera che sale verso Capanna Mara. Dopo circa 15 minuti si giunge all'ultimo tornante, riconoscibile per la presenza della segnaletica metallica indicante il sentiero dei Cepp, che precede il Sasso d'Erba; qui si segue una traccia pianeggiante che verso sinistra entra nel bosco e in pochi minuti conduce alla falesia. 20 minuti dal parcheggio.

Descrizione:

Difficoltà: 5c / 7a+

Numero delle vie: 12

Esposizione: Sud

Nuova falesia nei pressi del Sasso d'Erba, in luogo tranquillo ed isolato. L'esposizione è ottima sopratutto per la stagione invernale. La roccia è calcare grigio con intrusioni di conglomerato come al buco del Piombo.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la pubblicazione "ARRAMPICATE SPORTIVE E MODERNE FRA LECCO E COMO" ed il sito:

larioclimb.paolo-sonja.net/falesie_lecco/tramonto.html