Cerca utilizzando il calendario eventi Cerca utilizzando la mappa dei comuni Cerca utilizzando un elenco di categorie Consulta il Giornale Online
Ricerca libera

 

Antincendi Boschivi

SERVIZIO ANTINCENDI BOSCHIVI

Con la L.R. 11 del 04/07/1998 sono state trasferite alle Comunità Montane le funzioni amministrative concernenti l'organizzazione delle squadre Antincendi Boschivi.
L'attività svolta in questo specifico settore consiste in:

1. Attività di spegnimento incendi boschivi

2. Attività organizzativa

L'Assessorato ha attivato le prime procedure per riorganizzare di squadre operanti sul territorio del Triangolo Lariano, al fine di ridurre il numero ed aumentare nel contempo l'efficienza.
Lo scopo della riorganizzazione, se sarà possibile in funzione del tipo di volontariato con cui si opera, è crescere le condizioni che garantiscono possibilità di intervento certo in ogni momento della giornata (anche nelle ore lavorative), la razionalizzazione della spesa per la dotazione di attrezzature e indumenti di protezione individuale alle squadre e, non ultimo, l'effettiva possibilità di adottare un piano di sicurezza ai sensi della Legge 626/94, qualora tale obbligo sia effettivamente ricorrente anche per i volontari antincendi.

 
Regione Lombardia Sezione Antincendi Boschivi

 
Galleria fotografica
 
 
 
Web Consulting: Anzani Trading Group