Cerca utilizzando il calendario eventi Cerca utilizzando la mappa dei comuni Cerca utilizzando un elenco di categorie Consulta il Giornale Online
Ricerca libera
 
 
SASSO DEL TAVARAC
Luoghi: Erba

ARRAMPICATA

Accesso:

Da Erba seguire l'Arosio-Canzo in direzione Canzo. Nei pressi del confine col paese di Pontelambro imboccare una stradina sulla sinistra seguendo le indicazioni per S. Salvatore. Si può parcheggiare al termine dell'abitato o raggiungere S. Salvatore in auto,però, lì, le possibilità di parcheggio sono molto limitate. Da qui seguire la mulattiera che sale verso Capanna Mara. Lungo questo percorso si trovano le indicazioni per il Sass Tavarac: il sentiero passa tra alcuni massi isolati ed in 30 minuti conduce alla falesia.

Descrizione:

Difficoltà: 4a / 6a+

Esposizione: Sud-Est

Falesia posizionata in zona tranquilla e poco frequentata, su calcare selcidico. Presenti alcune vie più semplici ed altre più impegnative.

VIA FERRATA

Accesso: (vedi falesia)

Difficoltà: Ferrata difficile, fino al IV grado UIAA

Lunghezza: 3 ore circa

Discesa: La discesa viene effettuata in direzione sud ovest attraverso un sentiero attrezzato.

Note: Necessario l'uso del set da ferrata e del casco. Porre particolare attenzione alla caduta sassi in particolare in presenza di altre persone, ed in discesa attenzione ai rovi che potrebbero causare delle scivolate. 

Galleria fotografica
Selezionare il mese e l'anno
 
lunmarmergiovensabdom
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930
 
 
 
 
Web Consulting: Anzani Trading Group