Cerca utilizzando il calendario eventi Cerca utilizzando la mappa dei comuni Cerca utilizzando un elenco di categorie Consulta il Giornale Online
Ricerca libera
Trekking

Da piazzale CAO di Brunate a San Giovanni di Bellagio

Dorsale del Triangolo Lariano da Brunate a Bellagio

Percorso Paesaggistico

La dorsale fa parte del Sentiero Italia, è un bellissimo percorso di circa 30 Km. da effettuarsi in due gi...

Sasso Malascarpa - Monte Rai - Monte Cornizzolo

Luoghi: Canzo
Un itinerario ad anello che da Canzo (Gajum) porta a Terz'Alpe passando per il Sasso Malascarpa, Monte Rai, Monte Cornizzolo e San Miro. Dalla stazione ferroviaria di Canzo si seguono le indicazioni p...

Da Bellagio al Monte Nuvolone

Luoghi: Bellagio
Dal centro di Bellagio si percorre la Strada Provinciale costiera del lago in direzione Como per un chilometro fino alla località Guggiate. Dalla piazzetta della Chiesa di Sant’Andrea si prende ...

Il giro dei Corni di Canzo

Luoghi: Canzo

Nota sulla difficoltà: EE il breve tratto facoltativo di salita alla vetta del Corno di Canzo centrale

Dal parcheggio presso gli alberghi delle Fonti Gajum, si prosegue imboccando la larga str...

Alpe del Borgo - Terrabiotta - S. Primo - Alpe dei Picetti

Luoghi: Bellagio
Da Bellagio si segue la strada provinciale per San Primo. Giunti in prossimità di alcune case e di un ristorante, presso la partenza degli impianti sciistici, si parcheggia l'auto. Qui si segue la str...

Colma di Sormano - Terrabiotta - Monte S.Primo - Monte Colmenacco - Veleso - Pian del Tivano

Si parte dalla Colma di Sormano (esistono diversi parcheggi), dietro la Baita Stoppani parte un strada sterrata che raggiunge L'Alpe Spessola, si prosegue fino a raggiungere l'Alpe di Terrabiotta (con...

Lezzeno - Colmenacco - S.Primo - Lezzeno

Luoghi: Lezzeno
Da Como imboccare la Provinciale per Bellagio; nei pressi della chiesa parrocchiale parcheggiare l'auto. Da qui salire la scala in fondo al parcheggio ed imboccare la strada acciotolata (Strada Regia)...

Da Valmadrera ai Corni di Canzo

Da Valmadrera si prosegue con l'auto un po' più in alto fino alla frazione Belvedere. Alla fine della strada c'è il parcheggio con tutte le indicazioni dei sentieri. Si prende il sentiero numero...

[1] | 2 | > >>
Selezionare il mese e l'anno