Cerca utilizzando il calendario eventi Cerca utilizzando la mappa dei comuni Cerca utilizzando un elenco di categorie Consulta il Giornale Online
Ricerca libera
Escursioni

Sentieri percorribili

ALPE DEL VICERE'

Luoghi: Albavilla
Eugenio di Beauharnais, figliastro di Napoleone Bonaparte e da lui nominato Vicerè d'Italia, amava molto soggiornare presso la sua residenza estiva in riva al lago di Pusiano, l'attuale Palazzo Carpan...

BUCO DEL PIOMBO

Luoghi: Albavilla, Erba
Volgendo lo sguardo dal Pian d'Erba verso i monti, in direzione nord, appare evidente un solco vallivo piuttosto impervio, fiancheggiato da una parete rocciosa strapiombante al centro della quale si a...

LAGHETTO DI CREZZO

Luoghi: Barni, Lasnigo
Si parte da Lasnigo alta. Si parcheggia la macchina e si percorre una comoda strada asfaltata che segue il corso del Lambretto. Si arriva così al lago.
Si può proseguire in direzione di Barni, a...

ALPE DEL BORGO O MONTE S.PRIMO

Luoghi: Bellagio
Il Monte S.Primo, coi suoi 168m, è la cima più alta del Triangolo Lariano e anche uno dei punti più panoramici. Dalla sommità il passaggio che si presenta è molto affascinante e ampio di respiro: a no...

PIETRA PENDULA - SASSO DEL LUPO - PIETRA NAIROLA

Luoghi: Blevio, Torno
Il sentiero inizia a Torno (si può prendere il traghetto). Ci si avvia per la mulattiera che porta al Monte Piatto; raggiuntolo (e visitato la Pietra Pendula) si prosegue in direzione di Blevio. Si in...

DALLA LOCALITA' GAJUM ALLA LOCALITA' CORNI DI CANZO

Luoghi: Canzo

Da Canzo seguire le indicazioni per Gajum dove si parcheggia l'auto. Qui si seguono le numerose indicazioni per I Alpe.

Punti di ristoro località Gajum e I Alpe. Possibilità di deviazione p...

DA LOCALITA' GAJUM A LOCALITA' III ALPE

Luoghi: Canzo
Da Canzo seguire le indicazioni per Gajum dove si parcheggia l'auto. Lì seguire le indicazioni per III Alpe: possibilità di scegliere di passare da I Alpe o dal sentiero geologico.

Punti di risto...

DA LOCALITA' GAJUM ALLA LOCALITA' RIFUGIO SEC

Luoghi: Canzo
Da Canzo seguire le indicazioni per Gajum dove si parcheggia l'auto. Lì seguire le indicazioni per il Cornizzolo e raggiungere il rifugio situato su un pianoro proprio sotto l'ultima rampa che conduce...

[1] | 2 | 3 | > >>
Selezionare il mese e l'anno